A Natale Panini regala il FAI

Dopo il successo dell’iniziativa “Un Bosco per Francesco”, volto alla riqualificazione del bosco di San Francesco ad Assisi, FAI – Fondo Ambiente Italiano e Franco Cosimo Panini Editore rinnovano la partnership e presentano il progetto MERAVIGLIE DI SICILIA: per ogni copia venduta de La Cappella Palatina a Palermo, Panini donerà cinquanta euro in favore del FAI – Fondo Ambiente Italiano e un’iscrizione annuale al FAI a chi acquista l’opera o un qualunque titolo della collana Mirabilia Italiae. In particolare, il contributo di Panini Editore sarà destinato alla tutela e alla conservazione del Giardino della Kolymbetra di Agrigento.

Il Giardino della Kolymbetra, affidato al FAI in concessione gratuita dalla Regione Siciliana, è una piccola valle di cinque ettari situata nel cuore della Valle dei Templi di Agrigento. Autentico gioiello archeologico e agricolo della Valle, tornato alla luce dopo decenni di abbandono, è un giardino straordinario per la magnificenza della natura che qui trova la massima espressione della sua generosità e per la ricchezza dei reperti archeologici che ancora vengono alla luce. In questo modo, chi acquisterà l’opera pubblicata da Panini dedicata alla Cappella Palatina – monumento simbolo di Palermo e di tutta la Sicilia – contribuirà alla salvaguardia di un piccolo angolo di paradiso, dove Storia e Natura si fondono insieme con esiti spettacolari.

Per saperne di più

Franco Cosimo Panini Editore Via Giardini 474/D - 41124 Modena tel. 059.2917311 - fax 059.2917381 - Informazioni societarie - Privacy - Area riservata