Presentazione di “Benedettini in Europa. Cultura e committenze restauri e nuove funzioni”

Sabato 14 aprile alle 16:30 presso la Biblioteca Abbaziale di Parma si terrà la presentazione del volume curato da Sonia Cavicchioli e Vincenzo Vandelli.
A presentare il nuovo titolo sarà Arturo Carlo Quintavalle, storico e critico d’arte di fama internazionale, tra i maggiori studiosi di storia dell’arte medievale, ha fondato il Centro Studi e archivio della comunicazione (Csac) dell’Università di Parma dove è stato ordinario di Storia dell’Arte.
Il libro “Benedettini in Europa” raccoglie gli atti del convegno di studi internazionale tenuto a Modena nel 2016 dedicato al rapporto tra l’ordine monastico e le arti. Come per i due precedenti volumi della collana, “Su questa pietra…” e “Arte nei Monasteri, arte per i Monasteri”, il volume si caratterizza per l’approccio multidisciplinare, che riunisce contributi di storici, architetti, storici dell’arte ed esperti di restauro.

Scarica l’invito

Franco Cosimo Panini Editore Via Giardini 474/D - 41124 Modena tel. 059.2917311 - fax 059.2917381 - Informazioni societarie - Privacy - Area riservata