Panini e MAC presentano “POP UP!”

Si intitola POP UP! Arte contemporanea nello spazio urbano il primo libro interamente dedicato all’omonimo festival di street art di Ancona. Il volume, pubblicato da Franco Cosimo Panini Editore, sarà in tutte le librerie a partire dal mese di agosto, ma sarà presentato in anteprima venerdì 30 luglio 2010 ad Ancona, in occasione della proiezione del nuovo attesissimo video di animazione di Blu dal titolo BIG BAN BIG BOOM. L’evento, aperto al pubblico, si svolgerà presso Porta Pia alle ore 22.00 e rappresenta uno degli appuntamenti più attesi della terza edizione del festival POP UP!, in programma dal 26 giugno al 5 settembre 2010.
Il volume di oltre 200 pagine raccoglie tutte le opere realizzate per le prime due edizioni del festival e comprende anche l’ultima creazione di Ericailcane che ha inaugurato proprio l’edizione di quest’anno. Un vero e proprio artbook in cui immagini fotografiche, grafica e contributi autorevoli si alternano in un gioco di colori e forme sullo stile di una fanzine indipendente, segno della libertà creativa che muove il festival POP UP!. Il progetto grafico realizzato dallo studio REAL DC traduce l’attitudine del festival e dei suoi protagonisti attraverso un linguaggio grafico dirompente, frutto di una ricerca stilistica che coglie le molteplici dinamiche della contemporaneità.

Evento: presentazione del libro “POP UP! Arte contemporanea nello spazio urbano”

Dove: Porta Pia, Piazza XXIX Settembre, Ancona

Quando: venerdì 30 luglio 2010, ore 22.00

Info: www.maconline.it

Franco Cosimo Panini Editore Via Giardini 474/D - 41124 Modena tel. 059.2917311 - fax 059.2917381 - Informazioni societarie - Privacy - Area riservata