In mostra a Torino il “Leggendario Sforza-Savoia”

Un’occasione unica per ammirare il codice miniato più prezioso della Biblioteca Reale di Torino: il “Leggendario Sforza-Savoia”, considerato uno dei capolavori del Rinascimento italiano, uscirà eccezionalmente dal suo caveau blindato e sarà esposto al pubblico giovedì 12 giugno 2014. L’occasione è doppia: la conclusione del restauro del volume e l’uscita della edizione in facsimile del manoscritto, realizzata da Franco Cosimo Panini Editore in collaborazione con Treccani.
Alle ore 18 presso la Biblioteca Reale si terrà la conferenza di presentazione dell’opera, a cui parteciperanno Mario Turetta (Direttore Regionale Beni Culturali e Paesaggistici del Piemonte), Giovanni Saccani (Direttore della Biblioteca Reale), Pier Luigi Mulas (storico dell’arte) e Luca Panini (AD Franco Cosimo Panini Editore). Nel corso della serata sarà inaugurata la mostra “Il Leggendario Sforza-Savoia”, interamente dedicata al manoscritto, e sarà presentata la nuova postazione interattiva “Rerum Novarum“, per la navigazione e l’esplorazione digitale del codice.
Per scaricare l’invito digitale clicca qui
Per saperne di più sul Leggendario Sforza-Savoia clicca qui

Franco Cosimo Panini Editore Via Giardini 474/D - 41124 Modena tel. 059.2917311 - fax 059.2917381 - Informazioni societarie - Privacy - Area riservata