Il Libro delle Sorti è online

In occasione del Festival Filosofia 2010 dedicato al tema della fortuna, la Franco Cosimo Panini Editore lancia la versione online – gratuita e aperta a tutti – del libro-gioco più amato del Rinascimento: il Libro delle Sorti di Lorenzo Spirito. Il sito è www.librodellesorti.it.
Il manoscritto, datato 1482, è una sorta di “oracolo” a cui il lettore può rivolgere tante domande sulla propria sorte: sono amato? uscirò da un affanno? avrò successo nella mia impresa?
Grazie a un meccanismo ludico incalzante, che passa attraverso il lancio dei dadi e un gioco di rimandi da una sezione profetica all’altra, si arriva al responso finale, espresso da una suggestiva terzina in volgare. Tutti elementi replicati fedelmente nella versione digitale del gioco.
Per interrogare il Libro delle Sorti basta cliccare sul sito www.librodellesorti.it e incrociare le dita. Buona fortuna!

16 Settembre 2010

Franco Cosimo Panini Editore Via Giardini 474/D - 41124 Modena tel. 059.2917311 - fax 059.2917381 - Informazioni societarie - Privacy - Area riservata