La nuova guida del Museo Egizio di Torino

La Guida ufficiale del Museo Egizio è il passe-partout per scoprire e comprendere i capolavori della collezione torinese: con 250 immagini, infografiche, schemi e mappe, il libro è lo strumento ideale per guidare il visitatore nelle nuove sale del Museo Egizio.

Colorata, compatta, completa. Franco Cosimo Panini Editore presenta la nuova Guida del Museo Egizio di Torino, la prima guida ufficiale realizzata dopo la riapertura del museo, avvenuta lo scorso aprile. Il libro segue fedelmente il nuovo percorso di visita, illustrando i più importanti reperti di tutte le sale, dalla storia del museo alle varie epoche della civiltà egizia fino alla spettacolare Galleria dei Re.

Realizzata con la supervisione scientifica di Christian Greco (direttore Museo Egizio) e Federico Poole (curatore Museo Egizio), la Guida descrive e commenta le opere esposte con un linguaggio rigoroso ma accessibile a tutti, ed è arricchita da 250 immagini. Schemi, infografiche, linee del tempo e mappe permettono di avere una comprensione più completa di ogni aspetto dell’Antico Egitto.

Per un utilizzo più pratico nel corso della visita, la Guida ha un formato tascabile ed è divisa in quattro sezioni, corrispondenti ai diversi piani dell’edificio: ogni sezione è associata a un colore e separata dalle altre da un’aletta in cartoncino, in modo che i diversi contenuti siano più facilmente riconoscibili.

La Guida – disponibile in lingua italiana e presto anche in inglese e francese – può essere acquistata nel bookshop del Museo Egizio e sul sito di Franco Cosimo Panini, editore ufficiale del Museo Egizio di Torino.

Acquista online

Franco Cosimo Panini Editore Via Giardini 474/D - 41124 Modena tel. 059.2917311 - fax 059.2917381 - Informazioni societarie - Privacy - Area riservata